Cos’è

Cos’è

Condividi il #TuoMadeinItaly che faremo grande il Nostro Made in Italy!

Valorizzare il Made in Italy in tutte le sue forme ed eccellenze.

L’idea è quella di coinvolgere il “mondo intero” chiedendo di condividere una frase o una immagine che rappresenti il Made in Italy
(dal design alla gastronomia, dall’arte all’architettura, dall’artigianalità all’eccellenza industriale, ecc.).

La Mission di #TuoMadeinItaly è quella di PROMUOVERE LE ECCELLENZE ITALIANE, creando un portale “Manifesto” della Cultura, dell’Industria Italiana, dell’Ingegno, della Sapienza Italiana, raccogliendo il Made in Italy da tutto il mondo, in tutte le sue forme ed eccellenze.

Un progetto totalmente no-profit, in cui chiunque può contribuire condividendo immagini e pensieri di vero Made in Italy.

Partecipa anche tu

Partecipa anche tu al Progetto di Promozione delle Eccellenze Italiane

Invia tramite i Social Network (Facebook, Twitter, Pinterest) la tua immagine e/o frase Made in Italy! Condividila con hashtag #tuomadeinitaly.

Tutte le condivisioni saranno raccolte sul portale web tuomadeinitaly.it, creato da InfinitoDesign.

#TuoMadeinItaly è nato per diventare il Manifesto della Cultura, dell’Industria, dell’Ingegno, della Sapienza Italiana, raccogliendo il Made in Italy in tutte le sue forme ed eccellenze.

Un portale “Manifesto” della creatività, eccellenza, industria italiana.
Un archivio di pensieri e immagini del Made in Italy da tutto il mondo.

Le Origini

…NATO DAL DESIDERIO DI VOLER
PROMUOVERE, FARE E CONOSCERE
IL NOSTRO MADE IN ITALY.

La pubblicazione online del Portale #TuoMadeinItaly è avvenuta Sabato 22 Giugno 2013, in anteprima nazionale durante l’Evento BoulevArt, il festival della creatività di Parma.

“19 Giugno 2013 – BoulevArt è una kermesse che permette di dare libera espressione alla creatività, le idee crescono quando hanno spazio, come nel brain storming aziendale – spiega Fiorenza Amoretti, direttore creativo di InfinitoDesign - per questo ci è sembrata l’occasione giusta per lanciare la piattaforma web “Twitta il tuo Made in Italy” che raccoglierà in 140 caratteri o immagini tutte le eccellenze del nostro Paese, vogliamo creare un Manifesto della sapienza del nostro meraviglioso paese”.

Lo slogan utilizzato durante l’evento: Twitta il #TuoMadeinItaly che faremo grande il Nostro Made in Italy!

Il sito diventerà un “database” della creatività, eccellenza, industria italiana.

Un archivio di pensieri e immagini del Made in Italy da tutto il mondo.